venerdì 12 maggio 2017

Capitan Fox - Occhi per volare

SALPIAMO TUTTI ALL'ARREMBAGGIO!!!!!!! 
Non abbiamo tempo da perdere un'avvincente missione ci attende e non bisogna far aspettare molto il nostro "Capitan Fox".


TITOLO: "Capitan Fox"- Occhi per Volare
AUTORE: Marco Innocenti
EDITORE: Dami Editore
PAGINE: 126
PREZZO: 9,90

















TRAMA

Tra una zuffa, un arrembaggio e una pennichella, la vita scorre tranquilla (tranquilla alla maniera dei pirati, s'intende!) sull'Isola delle Nebbie. Ma non tutti gli animi sono tranquilli... E infatti nessuno, neanche Capitan Fox, sa che uno dei pirati della ciurma ha un problema che lo tormenta, un segreto che non può raccontare, un tormento che lo perseguita... Povero Coniglio Jack! Che fatica confessare ai suoi compagni di ciurma che lui è... Lui è... Miope! Come farà ad avere un aspetto da vero pirata se dovrà indossare gli occhiali? Per fortuna i veri pirati sanno che i veri problemi sono ben altri e si mettono subito all'opera per aiutare il loro amico e per scovare il migliore oculista di tutti i Sette Mari! E così Capitan Fox e i suoi pirati si preparano a partire... Anche se ci sarà qualcuno, con un bel visino e un cuore innamorato (e un po' geloso!) che avrà qualcosa da ridire! 










Capitan Fox é una serie di libri per ragazzi molto avvincente ambientata nel mondo dei pirati che coinvolgono i piccoli lettori ad intraprendere le avventure citate, imbarcandosi anche loro in nave con tutta la ciurma. I protagonisti sono diversi tra loro e anche un po buffi facendo divertire in alcune scene.
L'avventura di questo libro è incentrata sul capo vedetta che avverte dei disturbi nella vista e dopo alcune vicissitudini racconta del disagio al capitano, intraprendendo un viaggio alla ricerca di un bravo oculista al fine di migliorare la sua vista.
Sia la descrizione dei luoghi e il racconto sono molto coinvolgenti e la lettura scorrevole e divertente perché molte parole sono evidenziate e scritte in modo inusuale che appassiona il giovane lettore alle sue prime letture.
Consiglio il libro ai ragazzi delle elementari e medie che intraprendono le prime letture perché la scrittura li coinvolgerà.

Nessun commento:

Posta un commento